Crediamo nell'esperienza
e nei risultati concreti.

Il web è fatto per le persone. E sono le persone, con la loro esperienza, a creare valore per i brand. È su questo principio che abbiamo creato Optimux, una startup focalizzata sulla User Experience per siti e-commerce.

Il nostro obiettivo è aiutare agenzie, professionisti e aziende a raggiungere il massimo dalla propria presenza online, attraverso la comprensione di criticità e opportunità di miglioramento, per ottenere risultati concreti e misurabili.

20 anni di esperienza al servizio di un web migliore.

Optimux nasce nel 2019, da professionisti con una forte conoscenza del campo digital, esperti di usabilità e certificati UX Nielsen Norman Group, focalizzati sul mondo e-commerce.

Nel corso degli anni abbiamo acquisito una profonda esperienza in ambito di UX Design e Digital Marketing, mettendola a disposizione di centinaia di clienti e concretizzandola oggi in un servizio unico nel suo genere: l’Audit UX.

Alessandro Raimondo

Appassionato dal 1998, mi occupo professionalmente di web e strategie online dal 1999, con un percorso formativo trasversale tra web design e digital marketing. Dal 2013 ho ampliato le mie competenze nell’ambito della User Experience, ottenendo la certificazione UX Nielsen Norman nel 2017.

Moris Urari

Mi occupo di Human Computer Interaction dal 2002, dopo un master in Ergonomia del Politecnico di Milano con tesi sull’Usabilità delle Interfacce Grafiche. Lavoro come User Experience Designer dal 2004 e, dopo la certificazione UX Nielsen Norman nel 2016, mi occupo principalmente di ricerca propedeutica al design dei siti e-commerce.

Credits