Perchè un’Audit UX

Vendere online non è solo questione di traffico: quando si arriva al tuo sito inizia la vera esperienza con il tuo brand. Le persone devono trovare ciò che cercano e acquistarlo nel modo più semplice possibile.

Per ottenere il massimo dei risultati è fondamentale che ogni aspetto del tuo eCommerce sia come l’ingranaggio di un orologio. homepage, categorie, schede prodotto, checkout: ogni passaggio deve garantire un’esperienza efficace.

 

Come funziona
l’Audit UX

Analizziamo il tuo sito eCommerce per identificare tutte le barriere che ostacolano il percorso di acquisto, fornendoti un report chiaro e dettagliato di tutti gli elementi necessari a migliorare l’esperienza dei tuoi clienti.

 

600 aspetti analizzati

Valutiamo oltre 600 aspetti del tuo sito web documentando tutte le criticità.

Indicazioni pratiche

Per ogni aspetto negativo ti forniamo indicazioni pratiche su come migliorarlo.

Esperienza certificata

Niente tool automatici: ogni aspetto è analizzato personalmente da un esperto UX certificato.

I vantaggi dell’Audit UX

Aumento delle vendite

Un esperienza migliore degli utenti incrementa le vendite, perchè impatta in modo diretto sul tasso di conversione.

Minor costo di acquisizione

A parità di traffico, più elevato è il numero di persone che acquistano e minori sono i costi costi di acquisizione.

Clienti più fedeli

Esperienze migliori creano clienti fedeli, che torneranno volentieri ad acquistare nel tuo negozio online.

Tutti gli aspetti analizzati

Abbiamo un metodo consolidato che ci permette di valutare al meglio la complessità di un sito eCommerce. Tramite un dettagliato processo siamo in grado di analizzare oltre 600 aspetti riguardanti l’usabilità divisi in 15 categorie.

Solo così possiamo assicurarci che il tuo sito sia pronto per soddisfare le esigenze dei tuoi clienti.

28
aspetti

Homepage e navigazione

Ci assicuriamo che la Homepage presenti in modo chiaro e professionale il tuo brand, valorizzandone i punti di forza. Aiutiamo il visitatore a comprendere chiaramente ciò che offri e utilizzare con semplicità le diverse forme di navigazione messe a disposizione sul sito.

30
aspetti

Pagine di categoria

Valutiamo organizzazione, design e funzionalità delle pagine di categoria per assicurarci che i tuoi prodotti siano mostrati nel modo corretto, che siano presenti le informazioni necessarie e che i tuoi visitatori raggiungano con semplicità il prodotto che cercano.

75
aspetti

Scheda prodotto

Analizziamo la tua scheda prodotto sotto ogni aspetto, verificando che i prodotti siano presentati nel modo corretto, che l’aggiunta al carrello sia efficace e che siano presenti tutte le informazioni che un cliente si aspetta di trovare.

9
aspetti

Comparazione prodotti

Valutiamo il tuo sistema di comparazione prodotti per assicurarci che sia semplice da utilizzare, funzionale, ma soprattutto che permetta al tuo cliente un confronto efficace.

50
aspetti

Carrello e checkout

Analizziamo con attenzione passaggi chiave per il completamento degli ordini sul tuo sito, evidenziando tutti gli ostacoli che i clienti possono incontrare. Ci assicuriamo che l’ordine venga completato nel modo più chiaro e semplice possibile, senza distrazioni o elementi di disturbo.

59
aspetti

Registrazione

Validiamo il tuo sistema di registrazione per garantirti che la procedura sia semplice, funzionale ed efficace, assicurandoci che il cliente possa completare il processo con il minore sforzo possibile.

43
aspetti

Ricerca nel sito

Valutiamo il tuo sistema di ricerca per assicurcarci che sia fruibile su ogni dispositivo, ed allo stesso tempo che sia efficace nel mostrare i risultati che le persone si aspettano.

32
aspetti

Servizio clienti

Analizziamo la disposizione e l’accesso delle informazioni di aiuto per l’acquisto, assicurandoci che trasmettano affidabilità, che siano semplici da trovare e di chiara comprensione da parte del visitatore.

58
aspetti

Strategie di vendita

Valutiamo la disposizione e la chiarezza della informazioni legate alla strategia di vendita, dalla disponibilità dei prodotti alle promozioni, assicurandoci che siano chiare, comprensibili ed evidenziate nel modo corretto.

13
aspetti

Lista desideri

Analizziamo il funzionamento della lista desideri, assicurandoci che sia chiara e semplice da usare, con l’obiettivo di aiutare le persone a rimanere focalizzate sui prodotti per cui hanno mostrato interesse.

50
aspetti

Regali e carte regalo

Valutiamo l’efficacia delle carte regalo, dalla loro presentazione fino al reale utilizzo, assicurandoci che siano presentate correttamente, efficaci nella ricezione e semplici nel loro utilizzo.

46
aspetti

Credibilità e fiducia

Analizziamo tutti i principali aspetti del design e dei contenuti che trasmettono credibilità e ispirano fiducia nel brand, aiutando i visitatori a sentirsi sicuri ad acquistare sul tuo shop online.

33
aspetti

Vendite internazionali

Nel caso il tuo shop online si rivolgesse ad altri mercati rispetto al principale ci assicuriamo che siano presenti tutte le caratteristiche necessarie a garantire credibilità nei confronti degli acquirenti internazionali.

53
aspetti

Store locator

Qualora presente nel sito, analizziamo e valutiamo il tuo sistema di esposizione dei punti vendita (store locator), assicurandoci che sia semplice da utilizzare, chiaro e fruibile senza difficoltà.

90
aspetti

Mail transazionali

Analizziamo tutte le principali comunicazioni che avvengono via mail durante le diverse fasi di acquisto, per assicurarci che comunichino in modo efficace le informazioni ai clienti.

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